Logo Dezeen.it interior design Roma
cabine armadio

Cabine armadio lineari, angolari, a ferro di cavallo

Cabine Armadio Componibili e Su Misura,un'ampia collezione di strutture modulari per arredare

Che cosa è una Cabina Armadio?

La cabina armadio è quel “must” che tutti sognano di avere in casa, ma che in molti pensano di non poter realizzare per le dimensioni, la forma oppure la disposizione delle proprie stanze.

In un certo senso la Cabina armadio è l’evoluzione di quella che un tempo, nelle case signorili, era la “stanza guardaroba”.

Adesso le abitazioni sono più piccole, le esigenze sono cambiate ma, anche quando è realizzata per lo più con mobili componibili, o a maggior ragione, quando è costruita su misura, la cabina armadio diventa un vero e proprio guardaroba che spesso sostituisce l’ingombrante armadio posto nella stanza da letto, specie quando quest’ultimo risulta effettivamente “di troppo”.

Tutto ciò, ovviamente, dando agli abiti una “visibilità” maggiore e permettendo di sfruttare spazi della casa altrimenti poco utilizzati.

La cabina armadio  è infatti una tipologia di arredo adatta per una nicchia, un angolo, un vano irto di pilastri oppure per una semplice rientranza del muro.

Per costruirla oramai occorre veramente poco: sono fondamentali il rilievo esatto delle misure, le buone condizioni delle pareti, un budget a disposizione che contempli sia la spesa per l’arredo (gli elementi interni dove porremo gli abiti) che il costo delle chiusure esterne (le eventuali pareti e le porte), ed un progettista che sappia consigliare al meglio le varie disposizioni.